Gli studenti delle classi terze del corso professionale Servizi culturali e dello spettacolo A. Venturi, nell’anno scolastico 2020/2021, si sono cimentati in un’esperienza unica che li ha portati a frequentare una serie d’incontri con  Simone Pacini del blog fattiditeatro e alcuni componenti del Teatro Dei Venti. Sono entrati così nel mondo professionale dei social, attraverso però la porta del teatro, creando contenuti per il profilo instagram utopieinaction.

La scuola non è chiusa, l’arte non è ferma

La nuova esperienza: “Abitare Utopie Teens” è un laboratorio per la formazione degli studenti all’utilizzo consapevole dei social media in campo performativo, ideato in collaborazione con Teatro dei Venti e Simone Pacini del blog fattiditeatro.

Abitare Utopie si è sviluppato in dad tra diversi luoghi: il quartiere San Giovanni Bosco, i Carceri e Gombola, ripercorrendo le azioni poetiche Favole al Citofono, i podcast Odissea Web Radio e Pionieri dell’Invisibile, le attività su Gombola. Il risultato è un’azione culturale che accosta creatività e comunità, per generare inclusione e nuove competenze.
Abbiamo creato anche una gallery per accogliere ciascuno di voi. Utopie in action è su Instagram

Progetti realizzati dagli studenti delle classi 3°M, 3°N, 3°P, 3°Q dell’Istituto A. Venturi.